Titolo articolo Cos’è il cavo del microfono da risvolto e quando si consiglia di usarlo?


Si consiglia di usare il microfono da risvolto quando si desidera migliorare le prestazioni uditive del portatore in ambienti rumorosi o durante le riunioni selezionando i suoni più vicini alla fonte audio e dirigendo questi suoni direttamente verso il processore.

Il microfono da risvolto può anche essere usato per avere un riscontro su eventuali problematiche che possano verificarsi sui microfoni del processore . Se utilizzando il processore senza accessori esterni ed a telecoil spento non percepisco i suoni che invece percepisco con il microfono da risvolto, potrebbe esserci un problema con il microfono o con i proteggi microfono del processore.

È possibile usare il microfono da risvolto per parlare al bambino nelle prime fasi della riabilitazione o quando impara a parlare. L’adulto può parlare al microfono per assicurarsi di essere udito dal bambino.

Il microfono da risvolto può anche essere usato dai pazienti che hanno difficoltà ad indossare il microfono a livello dell’orecchio. Questo potrebbe essere il caso di bambini che non vogliono indossare nulla sulle orecchie; oppure ancora il caso di pazienti nei quali il padiglione auricolare è assente o non completamente formato.

Policy sulla privacy online        Termini di utilizzo        D.L. 231/2001
Copyright © 2014 Cochlear Ltd. All rights reserved